Benvenuto nel nostro negozio online

Carrello

Non hai articoli nel carrello.

Termini e Condizioni di Vendita

Condizioni Generali

Le presenti Condizioni Generali, potranno subire modifiche o aggiornamenti in qualsiasi momento da parte di Ledatomica s.a.s di Giuggioli Michele, che provvederà a darne comunicazione alla clientela attraverso gli appositi canali. Le foto e le descrizioni dei prodotti presenti sul sito ledatomica.it possono variare senza preavviso.

Disponibilità dei Prodotti

Solitamente il materiale presente nella sezione offerte e novità è pronta consegna. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino o dovesse risultare al momento non disponibile, Ledatomica s.a.s comunicherà via email la mancanza di disponibilità e l'eventuale attesa per il soddisfacimento dell'ordine; se il cliente non dovesse acconsentire ad attendere il tempo necessario per la consegna il contratto si intenderà risolto Ledatomica s.a.s provvederà all'immediato storno del pagamento nel caso in cui il cliente avesse già provveduto.

Prezzi

Tutti i prezzi sono iva inclusa salvo diversa indicazione. I prezzi sono validi solo per acquisti on line.

Fatturazione

Tutti i nostri prodotti vengono venduti con fattura commerciale.

Garanzia

Tutti i prodotti proposti da Ledatomica s.a.s sono coperti da garanzia originale del produttore di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per le società vale garanzia 6 mesi. Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso e non ci riterremo responsabili per danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti da noi venduti. La semplice usura è esclusa dalla garanzia. Se il cliente vuol avvalersi della garanzia su di un prodotto acquistato, è sufficiente contattare il nostro Centro Assistenza alla seguente casella di posta elettronica: assistenza@ledatomica.it.

Consegne dei Prodotti

Ledatomica s.a.s consegna i suoi prodotti in tutto il mondo.

Diritto di Recesso

  1. Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Ledatomica s.a.s un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.
  2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Ledatomica s.a.s una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

    Ledatomica s.a.s di Giuggioli Michele
    Via Della Repubblica 4
    63834 Massa Fermana (FM)
    ITALIA

    oppure mediante telegramma inviato sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguito da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Ledatomica s.a.s provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le successive 48 ore.
  3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
    • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, parti di ricambio, ecc...);
    • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, accessori, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita da Ledatomica s.a.s , riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
    • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
    • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
    • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Ledatomica s.a.s darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
    • Ledatomica s.a.s non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
    • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Ledatomica s.a.s provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
  4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla confezione originale, Ledatomica s.a.s provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, a mezzo Bonifico Bancario, entro 14 giorni dal rientro della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
  5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Ledatomica s.a.s srl accerti:
    • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
    • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ...);
    • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Ledatomica s.a.s provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Autorizzazioni

Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione della richiesta d'offerta e la relativa eventuale conferma all'atto della conclusione della contrattazione, il cliente autorizza Ledatomica s.a.s a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

Obblighi dell'acquirente

  • È fatto divieto all'acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l'iter per l'esecuzione della richiesta d'offerta e le ulteriori relative comunicazioni; i dati anagrafici e le e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia pena il risarcimento dei danni.
  • Il cliente autorizza Ledatomica s.a.s e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest'ultima, copie dei documenti di identità non scaduti.
  • Il mancato adempimento alla richiesta di documenti autorizza Ledatomica s.a.s a risolvere il contratto per inadempimento dell'acquirente.
  • Il cliente solleva Ledatomica s.a.s da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso l'unico responsabile del corretto inserimento.
  • Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, e a stampare le specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto.

    La garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi sopra indicati, ha carattere essenziale, cosicché per patto espresso la inadempienza da parte del cliente di detta obbligazione determinerà la risoluzione di diritto del contratto senza la necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto di Ledatomica s.a.s srl di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

Risoluzione contrattuale e Clausola risolutiva espressa

Ledatomica s.a.s ha facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà il diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

Modalità di pagamento

Bonifico bancario :

Nel caso si scelga di effettuare il pagamento tramite bonifico bancario, l'ordine verrà mantenuto impegnato e sarà evaso solo dopo aver ricevuto conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca sul c/c di Ledatomica s.a.s di Giuggioli Michele. Il pagamento dovrà avvenire entro 4 giorni a partire dalla data in cui è stato effettuato l'ordine. Oltrepassata tale scadenza, l'ordine verrà automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente il numero di ordine. Il bonifico dovrà essere intestato a:

Titolare del conto: LEDATOMICA s.a.s. di Giuggioli Michele & C.

Banca Popolare di Ancona

IBAN: IT30Y0311169440000000001949

Una volta effettuato il pagamento ce lo comunichi subito tramite e-mail. Si ricordi che prima di poter verificare la transazione in media passano 4/5 giorni lavorativi. Una volta verificata provvederemo subito a spedire l'oggetto.

PayPal o Carte di Credito:

Il pagamento tramite carte di credito o PayPal Account viene reindirizzato al sito di PayPal per garantire la massima sicurezza. Non è necessario avere un account PayPal in quanto è possibile effettuare il pagamento tramite la maggior parte di carte di credito senza effettuare la registrazione.

Vaglia Postale :

Nel caso si scelga di effettuare il pagamento tramite vaglia postale, l'ordine verrà mantenuto impegnato e sarà evaso solo dopo aver ricevuto la somma dovuta. Il vaglia postale va intestato a:

Ledatomica s.a.s di Giuggioli Michele
Via Della Repubblica 4
63834 Massa Fermana (FM)
ITALIA

Una volta effettuato il pagamento ce lo comunichi subito tramite e-mail. La spedizione del materiale sarà effettuata solo dopo l'effettivo ricevimento della somma dovuta.

Spese e Tempi di Spedizione

Le spese vengono calcolate in base al peso e al volume del pacco ed alla sua destinazione, in ogni caso le spese verranno calcolate ed indicate nel carrello al momento della compilazione della richiesta d'offerta.

Corriere Utilizzato

Vengono utilizzati corrieri convenzionati con Ledatomica s.a.s

Tempi e modalità di Consegna

Ledatomica s.a.s provvederà alla spedizione della merce acquistata entro 10 giorni dall'effettivo accredito della somma dovuta. A questi va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì. I tempi di consegna sono indicativi poiché possono subire variazioni per cause di forza maggiore, legate al meteo, alle problematiche di viabilità, traffico o scioperi in atto.

Come comportarsi alla consegna del prodotto

Quando il corriere effettuerà la consegna il cliente dovrà verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco. Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente. Il cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest'ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. Ledatomica s.a.s in tali casi deve ritenersi esente da ogni responsabilità per perdite o danneggiamenti della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto. Le eventuali spese di giacenza della merce presso il corriere, nel caso sia impossibile la consegna per irreperibilita’ sono a carico dell’acquirente.

Come comportarsi in caso di danno dovuto al Trasporto

Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all'imballo occorre:
esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere "Accetto con diritto di riserva", sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito in base ai parametri di indennizzo del d.lgs nr 286 del 21/11/2005. Respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco.